DIVERSE OCCASIONI PER PRECIPITAZIONI ALMENO FINO A GIOVEDI', GRADUALE MIGLIORAMENTO NEL FINE SETTIMANA


DIVERSE OCCASIONI PER PRECIPITAZIONI ALMENO FINO A GIOVEDI', GRADUALE MIGLIORAMENTO NEL FINE SETTIMANA - Avviso meteo del 10 settembre ore 8.30: 
la perturbazione, già annunciata da giorni, ha portato, dalle prime ore del mattino di ieri, scrosci anche intensi di pioggia, sopratutto nel centro- nord della regione con accumuli significativi (60-70 mm) nella zona tra Valfabbrica e Gualdo Tadino e nella zona di Orvieto, più  moderate e sparse sono risultate altrove. Tuttavia, gli effetti della perturbazione si rinnoveranno anche nei prossimi giorni con fenomeni più presenti nell'area centro-settentrionale della penisola a causa della formazione di un vortice di bassa pressione che in quota si posizionerà  sull'area alpina prima di portarsi, da venerdi 13, sulla penisola balcanica con un conseguente miglioramento  graduale del tempo sull'Italia per il fine settimana. 
Pertanto, sull'Umbria dobbiamo aspettarci da oggi martedi fino a tutto giovedi 12 annuvolamenti anche intensi intervallati da schiarite. La nuvolosità sarà associata a piogge sparse e locali temporali più intensi in prossimità della catena appenninica. Le temperature saranno in calo di qualche grado, rimanendo comunque compresi nei valori del periodo.

gianfranco angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!