ANCORA INSTABILITÀ POMERIDIANA E SERALE NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI' 28. PARZIALE MIGLIORAMENTO POI FINO A SABATO, CON PROBABILE PEGGIORAMENTO DOMENICA 1 SETTEMBRE ( DA CONFERMARE)

ANCORA INSTABILITÀ POMERIDIANA E SERALE NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI' 28. PARZIALE MIGLIORAMENTO POI FINO A SABATO, CON PROBABILE PEGGIORAMENTO DOMENICA 1 SETTEMBRE ( DA CONFERMARE)  - Bollettino meteo del 27 Agosto 2019 - ore 22.00

Le condizioni di moderata instabilità che permangono ormai da una settimana sulla penisola italiana si rinnovranno da mercoledi 28, quando una nuova circolazione di aria umida ed instabile proveniente dalla Spagna,  verrà ad interessare prima la Sardegna e poi il nord e il centro con nuvolosità variabile e temporali sparsi dal pomeriggio; poi nelle giornate di giovedi 29 e venerdi 30 tali condizioni di instabilità si estenderanno anche al sud e la Sicilia. In questo quadro che si va delineando nella circolazione atmosferica in questi ultimi giorni dell'estate le temperature rimarranno comunque piuttosto elevate con massime superiori ai 30 gradi e punte fino a 32-33 gradi nell'estremo sud della penisola.

Sull'Umbria le condizioni di instabilità dei giorni scorsi che hanno generato precipitazioni distribuite per lo più a macchia di leopardo. continueranno a manfestarsi nella giornata di mercoledi 28 quando a una mattinata con prevalenza di sole seguirà un aumento della nuvolosità dal pomeriggio per il riattivarsi delle condizioni di instabilità che potranno dar luogo a locali temporali o rovesci, stesse condizioni anche per giovedi 29 e venerdi 30 con mattinate prevalentemente assolate e annuvolamenti pomeridiani e serali associati a locali rovesci o temporali, per lo più sull zone appenniniche. Per il fine settimana la tendenza è ad un probabile peggioramento per la giornata di domenica per l'arrivo di una zona di bassa pressione in quota sull'Italia centrale, ma saremo più precisi nei prossimi bollettini.

Gianfranco Angeloni
Perugia meteo

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!